privacy policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(EX ART 13 REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR))

La presente informativa è resa ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679 (di seguito anche GDPR) e del D.Lgs n. 196 del 30/06/2003, come modificato dal D.Lgs n. 101 del 10/08/2018 recante disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni europee.

In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa indicata, il trattamento dei suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, pertinenza, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.

GESTORE DELLA PAGINA è 50&Più Fenacom Servizi S.r.l. che il TITOLARE DEL TRATTAMENTO 50&Più Enasco ha nominato RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO EX ART. 28 DEL GDPR

BASE GIURIDICA E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO I dati personali sono trattati, in base al consenso da Lei espresso tramite la “spunta” delle check – box poste in calce Form di acquisizione dati da Lei compilato. Finalità del trattamento: erogazione dei servizi da Lei richiesti, attività di tutela e assistenza istituzionalmente svolte dal Titolare, ogni altra finalità connessa e/o compatibile, tenuto conto del contesto in cui i dati personali sono raccolti, delle Sue aspettative riguardo al loro ulteriore utilizzo, della natura dei dati stessi e delle conseguenze dell’ulteriore trattamento.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO IN CASO DI CONSENSO MODALITA’ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI

DATI PERSONALI

I Suoi dati personali saranno trattati sia in forma cartacea, sia con mezzi elettronici o comunque automatizzati. Il trattamento è svolto dal Titolare, dal Responsabile e da soggetti da essi espressamente autorizzati. I dati saranno conservati per il tempo normativamente previsto, in considerazione delle finalità per le quali sono stati conferiti. La conservazione avverrà nel rispetto dei principi di integrità e di riservatezza, su server situati all’interno del territorio dell’Unione Europea e, in forma cartacea, in appositi locali chiusi e accessibili solo al personale autorizzato.

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono trattati anche allo scopo di:

    • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione persistono per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per le quali sono stati trasmessi e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall’utente

La compilazione e l’inoltro del form presente su questo sito, comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali nello stesso previsti.

COOKIE ED ALTRI SISTEMI DI TRACCIAMENTO

DESTINATARI DEI DATI I dati saranno comunicati dal gestore della presente pagina web:

  • al Titolare per l’espletamento dell’attività richiesta attraverso la compilazione del Form;

  • dietro Suo espresso consenso, al Titolare per l’invio di comunicazioni di attività di assistenza e tutela nel proprio interesse, mediante mail, lettera, sms, messaggi via social e altri canali digitali;

  • ad Organismi di Vigilanza, Autorità Giudiziarie, Enti o Organismi pubblici o privati, nazionali o esteri, a persone fisiche o giuridiche competenti, anche in modo strumentale, per la corretta erogazione dei servizi richiesti, nonché agli altri soggetti verso i quali la comunicazione è obbligatoria per legge.

I dati personali non saranno oggetto di diffusione.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI In base a quanto disposto dagli artt. 15 e ss. del Regolamento gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento. L’apposita istanza all’Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati. Gli interessati che ritenessero che il trattamento dei dati personali a loro riferiti sia avvenuto in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

TITOLARI DEL TRATTAMENTO

50&Più Enasco

Via del Melangolo 26 – 00186 – Roma

Tel. 06.688831

enasco@enasco.it

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

50&Più Fenacom Servizi S.r.l.

Via del Melangolo 26 – 00186 – Roma

servizi@50epiu.it

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI

RPD 50&Più

Via del Melangolo 26 – 00186 Roma.

Tel. 06688831 Fax. 066872597

rpd.privacy@50epiu.it

Enasco

Via del Melangolo 26 – 00186 Roma.

Tel. 06688831 Fax. 066872597

rpd.privacy@enasco.it